A tre anni dal terremoto che il 25 aprile 2015 colpì il Nepal, mentre proseguono gli interventi di ricostruzione, la Chiesa locale mantiene un’attenzione costante alla lotta all’esclusione. Ecco perché è particolarmente attiva nella ricerca di soluzioni alla problematica della droga, che coinvolge spesso una fascia di popolazione che sta ai margini della società. A questa situazione Caritas Italiana dedica il 36° Dossier con Dati e Testimonianze (DDT) dal titolo “In cerca di dignità. Per le persone dipendenti dalle droghe assenza di servizi e «riprovazione sociale»” , che contiene, tra l’altro, gli esiti di una ricerca volta a verificare il livello di stigma sociale verso le persone con problemi di tossicodipendenza o ex tossicodipendenti da parte della popolazione del Nepal.
You May Also Like
A causa delle ordinanze emanate per contenere l’emergenza #coronavirus, vi informiamo che gli eventi previsti, in data mercoledì 11 marzo “Pace e Cristianesimo” e venerdì 13 marzo “io sono l’Altro”, sono rinviati a data da destinarsi.
E’ disponibile il report dati 2022/2023! scarica qui il testo completo OPP_Rapporto primo anno_2022_23 scarica qui la sintesi OPP_sintesi_2023