Frutto di una parte del lavoro di sensibilizzazione sul tema della povertà svolto negli ultimi quattro anni dai volontari Caritas in circa 150 classi tra scuole primarie e secondarie di secondo grado del territorio, la mostra “Mai senza l’Altro” è un progetto realizzato con i disegni dei bambini delle 5° classi di alcune scuole primarie dell’Arcidiocesi.
Inaugurata nella ex Chiesa di Santa Maria Maddalena a Pesaro in occasione della prima “Giornata Mondiale dei Poveri” – dopo la riapertura in occasione della Santa Pasqua 2018 presso il Museo Diocesano – la mostra, pensata per essere ‘itinerante’ sin dalla sua nascita, si è messa in cammino nelle parrocchie dell’Arcidiocesi di Pesaro, ospitata dalle parrocchie di San Pietro in Calibano di Villa Fastiggi, Santa Croce, Santa Veneranda e Santa Maria di Loreto di Pesaro.
Ora è la volta della parrocchia di San Luigi Gonzaga che ha voluto accoglierla nella casa parrocchiale dal 5 al 13 gennaio 2019 (apertura dalle ore 15.00 alle ore 17.00).
Chi fosse interessato a ospitare la mostra può rivolgersi a Fondazione Caritas Pesaro, via Mazza 143, tel. 0721 64613 – email: caritas.pesaro@gmail.com