Il FONDO EMERGENZA LAVORO (FEL) nasce con l’obbiettivo di sostenere tutte quelle famiglie che, a causa dell’attuale emergenza, si trovano in difficoltà economica per situazioni di natura lavorativa (es. perdita del lavoro, riduzione di orario o di entrate, cassa integrazione, attività in proprio ridotta o chiusa, contratti legati ad attività stagionali non ancora avviate, ecc).
Il FEL non vuole essere una misura alternativa a quello che le Istituzioni e le altre realtà di volontariato stanno facendo o faranno, ma si pone come strumento integrativo a tali misure e ha l’obbiettivo di rispondere agevolmente all’immediata esigenza che ha creato la pandemia nella nostra Diocesi.
Caritas si impegna a riconoscere un contributo massimo di 500,00 euro per 2 mesi per ciascun nucleo famigliare rientrante nei requisiti specificati dal regolamento, fino ad esaurimento fondi.
Per capire come fare domanda, chi sono i destinatari e i requisiti richiesti, scarica il regolamento allegato a questa pagina e la successiva domanda di autocertificazione per accedere al Fondo.
Le domande possono essere inviate all’indirizzo mail emergenza.caritaspesaro@gmail.com a partire dal 20 maggio 2020.
- SCARICA QUI IL REGOLAMENTO
- SCARICA QUI L’AUTOCERTIFICAZIONE IN FORMATO PDF
- SCARICA QUI L’AUTOCERTIFICAZIONE IN FORMATO WORD
Per donazioni a sostegno del Fondo Emergenza Lavoro:
IT 59 K 08826 13300 000000108019
Per vedere le altre attività svolte da Caritas nei mesi di Marzo e Aprile CLICCA QUI.