La Caritas diocesana di Pesaro ringrazia la Banca di Pesaro Credito Cooperativo per il prezioso contributo a favore del Fondo Emergenza Lavoro, creato per aiutare le famiglie in difficoltà economica a causa della pandemia da Covid-19.
Il progetto F.E.L. ha fatto emergere nuove povertà presenti nel territorio; circa il 50% delle richieste di contributo pervenute appartengono a persone o famiglie che si sono rivolte per la prima volta alla Caritas. A causa delle troppe domande Caritas Pesaro è stata costretta a sospendere l’erogazione del Fondo verso nuovi beneficiari e ha chiesto aiuto a privati e ad aziende per poter rispondere a tutte le richieste e accoglierne di nuove.
Il Direttore Emilio Pietrelli ha ringraziato per questo gesto di solidarietà: “La risposta di Banca di Pesaro al nostro appello è un segno concreto di vita condivisa e dedicata alla comunità pesarese ed esprime l’aspetto sociale del vostro essere Banca vicino ed a fianco della gente. Rappresenta, inoltre, l’azione e le finalità pastorali a cui Caritas è chiamata: stimolare ed animare il territorio ad una vita vissuta in relazione tra le persone sull’esempio del Buon Samaritano. Un ringraziamento a tutti i membri del Consiglio di Amministrazione ed in particolare al Presidente Dottor Massimo Tonucci ed a tutta la vostra grande famiglia”.
La dichiarazione del Direttore Generale di Banca di Pesaro Credito Cooperativo, Paolo Benedetti: “Da sempre, Banca di Pesaro, è particolarmente sensibile alle tematiche riguardanti le persone più disagiate. Da anni, è vicina anche alle necessità di Caritas Pesaro, nella convinzione che nobili Istituzioni come questa, ricoprano un ruolo fondamentale all’insegna di una solidarietà sempre viva e concreta. Salutiamo e sosteniamo con convinzione il progetto Fondo Emergenza Lavoro, con l’auspicio di condividere anche in futuro un itinerario comune che incoraggi tutti a camminare sul sentiero dell’attenzione al prossimo.”
Nella foto il Direttore di Caritas diocesana di Pesaro, Emilio Pietrelli incontra il Presidente di Banca di Pesaro Credito Cooperativo, Dottor Massimo Tonucci per la consegna della donazione.
Per ulteriori informazioni:
- Telefono 0721-64613
- Mail caritas.pesaro@gmail.com
- Facecebook: @caritaspesaro