A tre anni dal terremoto che il 25 aprile 2015 colpì il Nepal, mentre proseguono gli interventi di ricostruzione, la Chiesa locale mantiene un’attenzione costante alla lotta all’esclusione. Ecco perché è particolarmente attiva nella ricerca di soluzioni alla problematica della droga, che coinvolge spesso una fascia di popolazione che sta ai margini della società. A questa situazione Caritas Italiana dedica il 36° Dossier con Dati e Testimonianze (DDT) dal titolo “In cerca di dignità. Per le persone dipendenti dalle droghe assenza di servizi e «riprovazione sociale»” , che contiene, tra l’altro, gli esiti di una ricerca volta a verificare il livello di stigma sociale verso le persone con problemi di tossicodipendenza o ex tossicodipendenti da parte della popolazione del Nepal.
You May Also Like
Scrive Edmond Jabès: “Avvicìnati, dice lo straniero. A due passi da me sei ancora troppo lontano. Mi vedi per quello che sei tu e non per quello che io sono”. Venerdì 24 agosto 2018, alle ore 21.00, presso il…
Mercoledì 20 febbraio, alle ore 20.45, a Villa Borromeo (via Avogadro 40 – Pesaro) la dr.ssa Carla Romanello, Responsabile della U.O. Gestione Attività Servizio Sociale Professionale del Comune di Pesaro, terrà l’incontro “Dall’ascolto al discernimento passando per l’osservazione: considerazioni…